Cala il sipario su una delle edizioni più memorabili del Monza Rally Show, conclusasi domenica 27 novembre, che quest’anno ha reso omaggio a Marco Simoncelli, amatissimo campione di motociclismo tragicamente scomparso lo scorso ottobre.

Quest’anno, come abbiamo già  segnalato, anche MyParking è stato fra i protagonisti della kermesse in qualità  di sponsor del team Twister Corse, a dimostrazione del suo carattere dinamico in un ambito ‘ quello della sosta ‘ che per definizione dinamico non è!

Il Monza Rally Show è stato seguito da ben 42.000 spettatori. Una delle figure di spicco della manifestazione è stata senza dubbio quella di Piero Longhi, che MyParking peraltro sponsorizzerà  in occasione dell’imminente Motor Show di Bologna.

Il campione di rally piemontese, in pista con il team Media Action & Friends ha infatti regalato emozioni e brividi ai suoi fan in coppia con Capitan Ventosa, esilarante eroe “sturaingiustizia” reso popolare da Striscia La Notizia, il tg satirico più amato d’Italia. A bordo della Mini WRC il simpatico duo si è prodotto in ottime prestazioni assicurandosi un ottimo ottavo posto finale, a pochi secondi di distanza dal campione spagnolo Dani Sordo.

Fra gli altri personaggi di spicco presenti al rally, ricordiamo poi il noto telecronista Moto GP Guido Meda, abituè di questo appuntamento, in gara con il fratello Pietro sulla Punto Abarth S2000, che ha ricordato affettuosamente il Sic, e il cantante Cesare Cremonini, entusiasta della gara e fiducioso di parteciparvi anche il prossimo anno.

Lo spettacolare Master Show di domenica 27, dedicato a Marco Simoncelli, è stato stravinto dal campione mondiale Sebastian Loeb con la sua Citroen DS3 WRC. Ma chi è stato sconfitto ha dato prova di un invidiabile e sportivissimo aplomb. “Nel Master Show – ha commentato Longhi – io e Luca Cassol (alias Capitan Ventosa n.d.r.) abbiamo dato il massimo, perಠnel confronto con Loeb lui è stato molto bravo. Siamo contenti – ha proseguito – il nostro risultato va bene, soprattutto anche per quanto riguarda il feeling con vettura e gomme. Speriamo il prossimo anno di riuscire a salire sul gradino più alto del podio” .

A coronare la domenica motoristica è stato il divertente sketch organizzato da Capitan Ventosa, nel quale hanno preso parte Piero Longhi e Valentino
Rossi
. Il campione della MotoGp ha infatti regalato a Longhi il Tapiro D’oro, vendicandosi in questo modo di quello ricevuto tre anni fa. Perchè, si sa, la vendetta è un piatto che va servito freddo.