Dall’unione di tre eventi di successo debutterà  a Torino, presso Lingotto Fiere, la manifestazione ITN (Infrastructures, Telematics e Navigation). Questa fiera, unica nel suo genere, abbraccia ed esplora infatti le realtà  già  prese in esame, con professionalità  e consolidato successo, da Infrastructura, vetrina istituzionale delle grandi opere, Telemobility Fourum ed Infomobility, entrambi solido punto di riferimento per settori che, negli ultimi anni, sono letteralmente esplosi, ossia la navigazione satellitare e l’infomobilità .

Principale finalità  della nuova fiera sarà  di fare incontrare chi opera nell’ambito di istituzioni e infrastrutture con i più qualificati fornitori di tecnologie telematiche, nell’ottica di uno scambio profittevole affacciato sul prossimo futuro. Un futuro che si affaccia, appunto, su infrastrutture sempre più intelligenti e in cui termini come smart grid, GPS e Galileo, GIS, servizi di telematica e navigazione saranno destinati ad apparirci sempre più familiari.

Vastissima l’area espositiva, che si estenderà  su una superficie di 400mq e ospiterà  oltre 100 espositori. I due giorni di fiera saranno inoltre densi di conferenze informative, programmi di networking e seminari di alto contenuto cui interverranno autorevoli relatori.

Tra i temi principali che saranno affrontati, le modalità  in cui i diversi sistemi di localizzazione stanno convergendo verso l’IP, per creare una singola infrastruttura che ospiti servizi geolocalizzati di nuova generazione e consenta alle infrastrutture intelligenti di supportare le sfide della mobilità .

ITN 2009 è organizzato da Lingotto Fiere-gruppo GL events Italia, con il supporto di
Regione Piemonte e di Camera di Commercio di Torino ‘ in qualità  di partner
organizzativo ‘ e della Fondazione Torino Wireless come partner scientifico.