Aveva già  conquistato un eccellente secondo posto, in coppia con Luca Cassol (noto a tutti come Capitan Ventosa al tg satirico Striscia la Notizia) in occasione del Rally di Franciacorta, svoltosi lo scorso febbraio; ma alla diciassettesima edizione di quello di Adria, tenutosi lo scorso weekend, ha letteralmente sbancato, aggiudicandosi il primo posto del podio, questa volta con Alessandro Perico.

Una vittoria straordinaria per l’inedita coppia, che si è alternata al volante di una Subaru WRC della scuderia Twister Corse sponsorizzata, fra gli altri, da MyParking, durante la corsa. Fin dalle prime speciali il passo di gara mostrato dai due piloti è stato di gran lunga superiore rispetto a quello degli avversari. Nella giornata conclusiva i due piloti si sono imposti anche nelle ultime due prove, vincendo il rally davanti alla Subaru di Franco Uzzeni e alla Citroen Xsara di Andrea Mamè.

“Ci siamo divertiti davvero tanto ‘ ha dichiarato Longhi soddisfatto al termine della competizione – soprattutto perchè era la prima volta che io ed Alex correvamo nelle vesti di pilota ed allo stesso tempo navigatore‘.

Longhi, amico da molto tempo di Parcheggi.it e di MyParking (servizi in qualche misura legati alle sue amate quattro ruote, sia pure in un’accezione più quotidiana!) ha astutamente utilizzato una strategia che, ricorda, gli insegnarono in passato: piuttosto che avere un avversario forte con il quale duellare è meglio averlo come compagno di squadra. I risultatisi sono visti.