Non è la prima volta che affrontiamo l’argomento ‘luoghi all’aperto per effusioni amorose’, ma senza dubbio si tratta di un evergreen; e ogni volta tocca constatare come il parcheggio, come location d’elezione, la faccia puntualmente da padrone.

Ha recentemente richiamato l’attenzione degli Internauti C-guide (Casual Lovers Guide), prima guida virtuale ai luoghi del sesso mordi e fuggi, già  paragonata a Trip Advisor, anche se ovviamente si dipana fra luoghi molto particolari. Lanciata da C-date, sito web ‘dedicato alle relazioni senza compromessi’, che vanta la bellezza di un milione e mezzo di iscritti, tocca tutte le principali città  del Paese , soffermandosi su hotel, motel, bed and breakfast e, naturalmente, ‘parcheggi dell’amore’, situati soprattutto in prossimità  di supermercati o ristoranti. Con tanto di mappa interattiva, naturalmente, per individuare in un click il luogo perfetto per i propri incontri bollenti.

E il bello è che il tutto è gestito con estrema professionalità , e i commenti sono sintetici ma precisi. Ci siamo presi la briga di dare una scorsa a quelli legati ai parcheggi: ‘frequentato a donne, uomini e gay’ ‘ ‘dopo le 23:30 si spengono le luci!’- ‘anche per single che si vogliono divertire’ ‘ ‘ottimo per riservatezza’ – ‘luogo molto buio ma decisamente sicuro’ Insomma, soprattutto per i più frettolosi o per gl’incontri ‘last minute’, i cari vecchi parcheggi fanno egregiamente il loro dovere.

Certo, appartarsi nel parking di un supermercato non sarà , almeno sulla carta, il massimo del romanticismo, ma puಠdiventare una situazione intrigante se gestita con creatività  e spirito avventuroso.
La guida si rivolge a un pubblico fatto di single intrapredenti o persone accasate ma desiderose di evadere dalla routine del proprio mènage à  deux; tuttavia nulla impedisce a coppie rodate di farne buon uso per riscoprire brividi ormai dimenticati, stanare energie amorose degne di ventenni e guardare con occhio maliziosamente divertito il proprio lui o la propria lei ritrovandosi, in pieno giorno, a caricare buste della spesa nel parcheggio del supermercato, già  teatro, complice la notte, di epiche performance erotiche.