Che cosa c’entra l’unica tappa italiana del tour europeo di Madonna, in programma il prossimo 6 settembre a Roma, con i parcheggi?? Molto più di quanto, a prima vista, non possa sembrare. Il perchè è presto detto: i biglietti per il recital della celeberrima pop star italoamericana allo stadio Olimpico di Roma, che segue il lancio dell’album Hard Candy, sono andati a ruba, e l’affluenza dei fan nella Capitale sarà  incontenibile. Prevedibile risultato: una notevole difficoltà  a trovare parcheggio, se non si pensa a risolvere il problema per tempo.

Sarà  dunque bene, per i fan che già  stanno facendo il conto alla rovescia in attesa della fatidica data, che, oltre a ripassare per filo e per segno i successi della bionda Material Girl per poi cantarli a squarciagola, si mettano ai ripari per aggirare sin d’ora il problema della sosta. E per non correre il rischio di rovinarsi la serata, maledicendosi per aver trascurato questo non trascurabile dettaglio. Come? La risposta viene, anche questa volta, da MyParking, piattaforma di prenotazione e pagamento online del parcheggio, e in particolare dal garage convenzionato RossoCinquanta, un’ampia area di sosta situata proprio nelle vicinanze dello Stadio, raggiungibile percorrendo circa un chilometro a piedi. Ma conviene affrettarsi, perchè i posti disponibili potrebbero andare a ruba, proprio come è sta accadendo con i biglietti del concerto.

L’imminente concerto e la possibilità  di prenotare e pagare il posto auto in vista di questo evento rappresenta semplicemente una delle tante possibilità  di applicazione di questo innovativo strumento, che è stato creato nell’ottica di considerare il parcheggio un’imprescindibile parte integrante del sistema turismo, e dunque di tutte le occasioni culturali, ludiche e d’intrattenimento a esso legate.

Una filosofia, questa, che si sta rivelando vincente. A poco meno di un anno dalla messa a punto del servizio, infatti, la piattaforma MyParking sta incontrando crescenti consensi da parte di chi si appoggia alla Rete per organizzare i propri spostamenti, e sta nel contempo estendendo le sue convenzioni a un sempre maggiore numero di strutture per la sosta, tutte contraddistinte da un alto valore strategico. Attualmente, dunque, gli utenti che utilizzano la piattaforma hanno la possibilità  di prenotare e pagare il parcheggio presso ben sette fra i principali aeroporti nazionali, ovvero Milano Malpensa, Milano Linate, Roma Fiumicino e Campino, Verona, Torino, Bologna. Quanto alle città , MyParking è presente con strutture convenzionate presso i principali centri commerciali e presso le più visitate città  d’arte del Belpaese: Genova, Milano, Napoli, Firenze, Palermo e Roma.