Il primo maggio di quest’anno non sarà  solo la festa dei lavoratori, ma anche il giorno di celebrazione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

Si stima che saranno 2 milioni i fedeli presenti nella capitale. Tutti concentrati sabato 30 aprile e la domenica.
Ambasciate di paesi diversi hanno chiesto disponibilità  di alloggi o camere anche a centinaia di chilometri di distanza, tutto per avere l’opportunità  di partecipare ad un evento che rimarrà  nella storia della Chiesa.
Camere d’hotel e appartamenti sono stati prenotati con mesi d’anticipo.

Moltissime persone vorranno raggiungere la capitale, e tanti lo faranno con l’automobile, affannandosi a cercare quello che in occasioni del genere scarseggia sempre: un parcheggio!

L’importante è non farsi cogliere impreparati, e l’ideale è avere già  in mente dove si vuole andare e quanto si vuole spendere per lasciare l’auto al sicuro.
Il portale italiano dei parcheggi www.parcheggi.it offre l’opportunità  di conoscere ubicazione e orari, insieme ad altre informazioni indispensabili per pianificare un viaggio in una città  trafficata come Roma.

Informazioni che si possono ottenere anche direttamente sul telefonino attraverso l’applicazione gratuita di ModoModo o chiamando i competenti operatori del servizio di Call Center.

La sola possibilità  di sapere quali e quante autorimesse, garage o parcheggi sono presenti sul territorio lascia perಠcon la bocca asciutta e l’ansia di “trovare tutto pieno” arrivati a destinazione.

Fortunatamente grazie a MyParking (www.myparking.it), il primo sito italiano di prenotazione online del parcheggio, si puಠfacilmente avere la certezza della disponibilità  posto auto. La prenotazione con MyParking dà  infatti la garanzia del posto, una volta giunti in parcheggio.

MyParking nasce come estensione del portale parcheggi.it ed offre un servizio di prenotazione online su misura per tutti i tipi di automobilisti.

Sono diversi i parcheggi dove ci si puಠrecare a Roma: da quelli in centro a quelli in periferia, vicino ai mezzi pubblici e quelli attigui ai monumenti e attrazioni turistiche.

E sebbene le vie del Signore sono infinite, meglio non calcare la mano, ed almeno per il parcheggio, non sperare nel miracolo.

Anche dopo il 1° Maggio gli automobilisti che vorranno recarsi nella Capitale potranno contare sul loro prezioso alleato, il servizio di prenotazione online MyParking.

Per coloro che vogliono arrivare direttamente nei pressi di una delle nuove meraviglie del mondo, il Colosseo, l’ideale è recarsi all’omonimo Park Colosseo dal quale, in pochi minuti, si puಠraggiungere la maestosa arena dei celeberrimi gladiatori.

Non mancano i punti di sosta per i tifosi ed in generale per chi si dirigerà  in altri punti della città ; ad esempio lo Stadio Olimpico di Roma o le stazioni ferroviarie Roma Termini e Roma Tiburtina.