Presentato nei giorni scorsi in prima persona dal Comitato Promotore, composto da autorevoli rappresentanti come Bruno Soresina (Presidente ATM Milano), Maurizio Agostini (Presidente ATC Bologna) e Renzo Brunetti (Dir. Gen. ATAF Firenze), il secondo FORUM MOBILITA’ E TERRITORIO ha come obiettivo quello di rispondere in maniera efficace ed innovativa a tutti i più importanti interrogativi che caratterizzano il futuro del nostro sistema di mobilità , superando approcci eccessivamente specialistici, puntando sull’alta qualità dei contenuti scientifici attraverso la presenza di relatori estremamente qualificati e avviando un confronto con le principali città europee.

logo Forum
Il Comitato Promotore potrà contare sull’apporto di un Comitato Scientifico d’eccezione, formato dai rappresentanti delle più importanti associazioni di categoria del settore: Giancarlo Tesini di Federtrasporto, Saverio Gaboardi di ANFIA, Giuseppe Sverzellati di Confservizi, Enrico Mingardi di ASSTRA, Nicola Proto di ANAV e Laurence A. Bannerman di AIPARK.

Parcheggi.it insieme ad oltre 250 aziende leader del settore aderiscono all’evento, condividendone lo spirito, attraverso un Comitato Sostenitore che riconosce al Forum la valenza propositiva e innovativa.

Saranno invitate le più importanti cariche istituzionali del nostro Paese per parlare di una nuova cultura della mobilità , che deve essere costruita attraverso politiche ambientali, infrastrutturali ed economiche innovative e coraggiose. Sarà l’occasione per avviare un confronto con i sindaci delle più importanti città europee per parlare di quali soluzioni pratiche sono state messe in atto per combattere l’inquinamento.

L’attualità dell’evento viene messa ancor più in evidenza dalla nuova Finanziaria 2003 che, secondo quanto comunicato da ASSTRA, l’associazione delle imprese fornitrici di trasporto pubblico locale nelle città , colpisce le casse dei Comuni.
Enrico Mingardi presidente ASSTRA ha dichiarato:’Ci chiediamo come ed in quali condizioni si potrebbe continuare ad assicurare la fornitura del trasporto pubblico nelle nostre città se con la stretta della Finanziaria gli enti territoriali dovessero operare dei tagli al trasporto collettivo’.

Per ulteriori info sul Forum