Le stazioni Fidene e Nuovo Salario lungo la ferrovia regionale Fara Sabina-Fiumicino e la stazione Monti Tiburtini della metropolitana B assumeranno un particolare importanza. In ognuna delle tre fermate il programma Urbano Parcheggi e il piano di investimenti capitolino 2003/2005 prevede la realizzazione di tre grandi parcheggi pubblici di scambio per un investimento complessivo che sfiora la somma di oltre 7 milioni di euro.
Sono già pronti in Comune i tre progetti, che attendono i finanziamenti necessari anche attraverso la compartecipazione in percentuale, in base alla legge 122/89, di contributi della Regione Lazio.

A Fidene si passerà dagli attuali 32 a 150 posti auto a raso.

Alla fermata Nuovo Salario l’area complessiva interessata è di circa 18.500 metri quadri e corrisponde alla parte terminale del fosso della Torricella
Il progetto ridisegna tutta l’area prevedendo un parcheggio più accessibile rispetto alla situazione attuale, maggiori aree a verde e il recupero, per destinarlo a scopi commerciali, del casale del primo Novecento oggi in stato di abbandono e originariamente appartenente della Tenuta Torricella.
Si prevede in particolare la realizzazione di un parcheggio di scambio a tre livelli con 270 posti interrati, 96 posti (di cui 8 per disabili) a raso e 45 (di cui 2 per disabili) in elevazione, oltre a 28 posti per i motorini.

Infine alla fermata della linea B metropolitana Monti Tiburtini verrà realizzato un razionale parcheggio di scambio che interessa un’area di circa 30mila metri quadri.
E’ prevista la realizzazione di varie opere di riqualificazione, che riguardano anche l’attuale stazione e il piazzale d’ingresso per accentuarne il ruolo di centralità locale, con la creazione di 285 posti auto a raso per un investimento complessivo di oltre due milioni e mezzo di euro.