Parte domenica 23 marzo l’operazione’C’entro in bici’, uno dei progetti più interessanti tra le iniziative allestite nell’ambito di’Faenza 2003, anno della bicicletta’.

Il Comune mette a disposizione undici parcheggi-scambiatori, dove chi lascia l’auto potrà usufruire di biciclette per avventurarsi in centro città . In questi parcheggi saranno a disposizione, per il momento, 66 biciclette che Faentini e turisti potranno utilizzare dalle 7 alle 21.

Per poter accedere al servizio sarà necessario acquistare al costo simbolico di due euro la speciale chiave, compilando un apposito modulo all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) del Comune di Faenza, che permetterà di sbloccare i mezzi a due ruote. La chiave resterà in possesso di chi l’acquista e potrà essere utilizzata non solo per tutte le biciclette delle rastrelliere di Faenza, ma anche in altre città dove è previsto un analogo servizio (Ravenna, Forlì, Ferrara, Modena, Mantova, Vicenza,à¢â‚¬Â¦.). L’acquisto potrà essere fatto in Comune o negli esercizi convenzionati.

Per evitare atti di vandalismo, le bici sono state realizzate con una tecnologia particolare: hanno una superficie speciale, ruote piene, non possono essere riverniciate, montano una sella regolabile, ma non asportabile.

Dopo le 21 i mezzi dovranno essere riconsegnati. Nel caso contrario, tramite il codice di ciascuna chiave si potrà risalire al proprietario ed elevargli una contravvenzione.