Anche per i Londinesi si conferma il’mattone’ come bene rifugio sicuro. Negli ultimi anni, probabilmente a causa del deludente andamento delle borse e degli alti rischi finanziari, sono schizzati verso l’alto i prezzi degli immobili.
Al trend rialzista non sono sfuggiti nemmeno i parcheggi della City che a quanto pare sembrano in grado di rivalutarsi ancora di più nel tempo.

Il costo del parcheggio, spesso superiore a quattro sterline all’ora e le multe dei solerti guardiani del traffico, il’Road Pricing’ con tariffe non proprio proletarie voluto dal sindaco Livingstone per limitare il congestionamento di auto nel centro, hanno fatto lievitare la domanda di aree sosta portando a valori decisamente stratosferici i prezzi di mercato.

Oggi lo spazio in un parcheggio sotterraneo vicino ai grandi magazzini di lusso Harrods a Knightsbridge nel centro di Londra può arrivare a costare la bellezza di 187.500 dollari, uno dei più costosi in Gran Bretagna.
Il valore così elevato viene giustificato da chi cura la vendita degli spazi con’una carenza di parcheggi nella zona’.

Deve aver pensato ad un investimento lungimirante una mamma che ha comprato lo scorso luglio uno di questi spazi nel parcheggio sotterraneo di Knightsbridge per il suo bambino di tre anni per quando potrà guidare.
L’amato pargolo, beato lui, una volta cresciuto non sarà afflitto da’stress da parcheggio’.