Approvato dal Consiglio Comunale Ternano un ambizioso programma per dotare la città di ben 1800 nuovi parcheggi.
Trentuno aree individuate e ritenute idonee con un programma urbano dei parcheggi che prevede quasi esclusivamente strutture interrate anche nel centro cittadino come piazza Tre Monumenti e piazza Bruno Buozzi.
Differenti le tipologie di destinazione previste: parte delle strutture saranno riservate a box singoli per proprietari di abitazione od operatori commerciali oltre a parcheggi pubblici a rotazione.

Entro l’anno l’Amministrazione promette la pubblicazione del bando per la presentazione di progetti e soluzioni che saranno sottoposti al vaglio sia dalla commissione tecnica dei parcheggi che dalla commissione edilizia per essere approvati.

Soddisfatto l’ assessore all’urbanistica Giuseppe Mascio:’Dopo nove anni dall’approvazione dell’ultimo programma andiamo ad attuare un nuovo piano che tiene conto anche delle nuove esigenze della città in fatto di parcheggi. Questo tipo di strutture interrate danno un contributo significativo al miglioramento della viabilità e in numerose occasioni costituiscono anche una occasione di riqualificazione urbana delle aree sovrastanti’.