Domenica 17 Ottobre: siamo in Via Mecenate, a pochi metri dal teatro Brancaccio e sono da poco passate le 19:30.
I vigili urbani hanno appena effettuato un sopralluogo e fatto il verbale a chi ha incoscientemente parcheggiato in zona rimozione, ma qualcuno non ci sta: si tratta dell’autista, nonchè guardia del corpo di Claudio Baglioni che proprio non riesce a digerire la sanzione amministrativa da 33,50 à¢â€šÂ¬,’estremamente’ vessatoria per le finanze del cantante.

Il cartello in prossimità della vettura, parla chiaro:’divieto di fermata dalle 15 del giorno 17 alle 24 del giorno 18 per il parcheggio dei T.I.R. dell’organizzazione del teatro’, ma il bodyguard non si dà pace e rimuove la multa dal parabrezza, incorrendo nel rischio di subirne un’altra al prossimo giro di ronda dei vigili.

Nel frattempo, si aggiungono alla situazione un gruppetto di scalmanate fans di Baglioni e si offrono di pagare la multa del loro beniamino, ma non è finita, perchè il vigile coinvolto in questo grottesco siparietto, confessa di essere niente meno che un compagno di scuola dello stesso Baglioni a Casal Bertone tanti anni primaà¢â‚¬Â¦

Beh, almeno questa volta si può dire che la legge è uguale per tutti.