Una rassegna all’aperto che si svolge sul molo principale della città monegasca con l’esposizione di costruttori e concessionari di veicoli, batterie elettriche, componenti e accessori.

Il Salone, che dedica la giornata di oggi ai professionisti del settore, rimarrà aperto fino a domenica con orario dalle 10 fino alle 19.

Il pubblico potrà visitare gli stand, assistere a dimostrazioni e chiedere informazioni agli espositori nelle giornate di domani e domenica.

Contestualmente alla manifestazione, è in corso un forum dove oltre 200 esperti discuteranno sull’individuazione delle tipologie di veicoli che potrebbero beneficiare di particolari incentivi all’acquisto.
Monaco ha sempre dimostrato interesse per soluzionare i problemi di traffico e inquinamento.
Nel Principato circola oggi un’auto elettrica ogni 250 abitanti; risultato evidente di contributi fino al 30% da parte dello Stato alle aziende monegasche sull’acquisto di questo tipo di veicoli.

Anche la SMEG, società che distribuisce l’energia elettrica nel Principato, incoraggia l’uso di veicoli elettrici, avendo già allestito diverse zone, come parcheggi pubblici e aree private, con apposite zone di sosta per il rifornimento.

Nel 2005 è in calendario un altro grande evento: l’ Electric Vehicle Symposium per il quale è prevista la partecipazione di oltre duemila professionisti in materia.