Il mondo dei parcheggi non conosce tregua e noia, a testimonianza dell’importanza della disponibilità di un posto auto nella vita quotidiana dei cittadini.

Dal Nord al Sud ogni giorno infatti in Italia si aprono nuove strutture per la sosta dei veicoli.

Ad esempio a Ravenna sabato pomeriggio è entrato in funzione il parcheggio di via Trieste.
Una posizione strategica per l’impianto, capace di ospitare settecento auto e costato un milione ed ottocento mila Euro.

Infatti la zona di sosta è proprio a ridosso delle spiagge di Marina di Ravenna e Punta Marina e questa apertura estiva va proprio incontro al mercato vacanziero.

Dopo l’estate nell’area verranno messi a dimora più di quattrocento alberi ed una superficie di oltre trentatrè mila metri quadri sarà destinata a Prato.

Inoltre il parcheggio verrà dotato di un deposito biciclette, considerata l’importanza della pista ciclabile che collega al mare.

Nella Capitale, è diventato operativo il parcheggio antistante il Policlinico di Tor Vergata.

Novecento i posti auto a disposizione, gestiti da STA che ne garantisce la vigilanza tramite un presidio fisso in loco e telecamere attive 24 ore su 24.

Inoltre, per facilitare le operazioni di pagamento, l’azienda ha predisposto casse automatiche sia nel parcheggio che nell’atrio del Policlinico, oltre alla cassa manuale all’interno dell’area di sosta.

A.T.