Che non lo sappiano gli amministratori cittadini italiani, altrimenti vorranno adeguarsi ai parametri internazionalià¢â‚¬Â¦

A chi già si lamenta tanto delle tariffe per la sosta nelle città italiane, anche nel caso di aree riservate ai residenti, verrà un colpo sentendo quali sono i prezzi correnti per un parcheggio nelle metropoli canadesi.

Come riporta il Corriere Canadese, e secondo il quinto studio annuale dal titolo North America Parking Rate Survey, la classifica del posto auto riservato mette al primo posto Toronto con 460 dollari al mese, seguono Montrèal con 361, Calgary con 302,50, Ottawa con 225 e Vancouver con 212 dollari (naturalmente canadesi).

Prezzi leggermente inferiori, ma comunque ambiziosi, nel caso di parcheggio non riservato; come ambiziose sono le tariffe orarie per la sosta dei veicoli: Ottawa 17, Toronto 16, Montrèal 14 dollari canadesi.

Ma non è finita, negli Stati Uniti se la passano addirittura peggio: a New York la sosta giornaliera dell’automobile costa 41 dollari e se poi si vuole il posto riservato per un mese si possono sborsare dai 491 sino agli 800 dollari.

D’altronde è la Grande Mela e si sa che gli americani pensano, ma forse pagano anche, in grandeà¢â‚¬Â¦

A. Palmieri