Il genio italiano alla conquista dell’efficienza svizzera.
E’ quello che accadrà , ed in parte è già accaduto, in occasione di’Parking Facilities‘, congresso dedicato ai gestori di parcheggio, in programma dal 28 al 30 settembre prossimi a
Ginevra.
La manifestazione biennale, giunta alla dodicesima edizione, è organizzata dall’European Parking Association in collaborazione con
Parking Swiss.
Sul tavolo del confronto le nuove tecnologie, le modalità di pagamento, le problematiche che interessano gli operatori della sosta.
Per chi fosse ancora interessato a partecipare l’organizzazione ci informa che la quota d’iscrizione è stata abbassata.
La nuova quota di iscrizione è uguale a quella che si sarebbe pagata prima del 15 aprile: 1.400 franchi svizzeri (880,00
Euro) – invece di 1.550 CHF / 970,00 Euro.

Previsti per i partecipanti anche importanti eventi sociali, quali il ricevimento la sera del mercoledì e la cena di gala il giovedì sera. Il pomeriggio di venerdì è dedicato alla visita di parcheggi di Ginevra e Losanna.

Molti gli ospiti stranieri sul palco svizzero, compreso Laurence A. Bannerman (segretario generale AIPARK), che presenterà il suo intervento su
Parking Card Europe.

Ad onorare il nostro paese anche la società Area Blu di Imola, membro di AIPARK, in finale per l’European Parking Award nella sezione’migliore nuova struttura di parcheggio‘.
‘Il parcheggio che è stato candidato a questo premio’ ci spiega Vanni Bertozzi, direttore Area Blu Spot’ insiste sull’area che era sede del mercato ortofrutticolo, nel pieno centro della città .
La struttura si sviluppa su tre piani: al piano interrato sono state create novantanove autorimesse, poi cedute ai privati. I restanti due piani ospitano duecentoquattordici posti auto a rotazione, gestiti a pagamento dalla nostra società , come le altre aree di sosta cittadine’.
Una struttura nuova, quella dell’ex mercato ortofrutticolo, che ben si inserisce però nel contesto architettonico della città antica:
‘Ed è proprio questa caratteristica’ ha commentato Vanni Bertozzi’ che è stata maggiormente apprezzata da molti, anche in merito alla candidatura agli awards dei parcheggi. I lavori per la costruzione del parcheggio sono durati circa due anni ed hanno interessato anche la ristrutturazione del mercato ortofrutticolo, in uno sforzo globale di restyling. La spesa complessiva dell’opera è stata di seimilioni e cinquecentomila Euro (di cui un milione e cinquecentomila per il mercato), finanziati in parte dalla Regione Emilia Romagna ed in parte da Conami, consorzio di Comuni di cui fa parte anche la Civica Amministrazione di Imola’.
Tutti loro adesso saliranno sul palcoscenico come esempio per i costruttori di parcheggio dello scenario internazionale.

Tutte le informazioni sugli alberghi, i moduli di iscrizione, ecc. sono reperibili sul sito:

www.symporg.com/conferences/2005/EPA/index.htm