Sono già iniziati i preparativi per gli oscar dei parcheggi.
L’appuntamento è per il prossimo febbraio a Bologna, nell’ambito della manifestazione Europolis.
Sarà in questa cornice che l’AIPARK proporrà la seconda edizione del Premio Qualità , dedicato ai propri associati.

La finalità del Premio‘ chiariscono dalla sede dell’Associazione di Roma –
è di promuovere il miglioramento qualitativo dei parcheggi, con riguardo alla funzionalità , manutenzione, gestione, design, costruzione e sicurezza, e di migliorare il servizio offerto agli automobilisti e l’immagine dei parcheggi nella percezione generale del pubblico‘.
L’iniziativa ogni due anni premia i migliori parcheggi, con almeno duecento posti auto, in struttura interrati e/o in elevazione, nelle seguenti tre categorie: nuovi, rinnovati e di scambio.

La scorsa edizione del Premio Qualità ha visto salire sul podio delle migliori strutture di sosta la Brescia Mobilità per il parcheggio “Ospedale Nord”.
A decidere chi quest’anno meriterà il miglior riconoscimento saranno il Comitato AIPARK ed una Giuria di qualità .
‘Il Comitato e almeno un rappresentante della Giuria, – spiegano dall’AIPARK – in seguito alla visione delle candidature, individuano i progetti che possono essere ammessi alla fase finale. Oltre a visionare i pannelli presentati dai concorrenti e la scheda illustrativa allegata al modulo di iscrizione, la Giuria visita i parcheggi ammessi alla fase finale della gara. Il Comitato prende la decisione definitiva e conferisce il premio in base alla raccomandazione della Giuria’.

Al di là del premio in se stesso, il concorso dell’AIPARK è un importante veicolo promozionale per chi decide di mettersi in gara.
Tutti i partecipanti, infatti, saranno nominati nell’ambito del Convegno AIPARK che sarà tenuto in occasione di Europolis a Bologna il prossimo febbraio e i progetti migliori saranno pubblicati sulle riviste del settore nonchè sul sito dell’Associazione.
Per chi vuole partecipare, però, non c’è tempo da perdere visto che le candidature devono essere presentate agli uffici di AIPARK a Roma entro le ore 16,00 del 30 novembre 2005.

 
Modulo di candidatura, ulteriori informazioni e i dettagli sul premio sono disponibili collegandosi al sito dell’Associazione
www.aipark.org

U. Violante