Come ti risolvo il problema dell’ICI, salvando capra e cavoli.
La chiave per risolvere il problema è il parcheggio a pagamento.

L’idea è venuta a Giuseppe Montagna, sindaco del Comune dell’Abetone, il quale vuole mettere in pratica l’idea lanciata in campagna elettorale da Silvio Berlusconi.

Come già obiettato nelle scorse settimane, però, per abolire l’ICI serve una normativa nazionale.

Ed allora il primo cittadino ha trovato l’escamotage: far pagare regolarmente ai cittadini l’ICI e poi restituire loro la somma a titolo di contributo per le famiglie.

Il Comune dell’Abetone è un piccolo paese montano della Toscana, in tutto 817 cittadini con un notevole incremento durante la bella stagione, quando si tocca la punta di quindicimila abitanti.

Ma se il Comune non ha più l’entrata dell’ICI, come’tirerà a campare’ questa Civica Amministrazione in Provincia di Pistoia?

Con i proventi derivanti dalla gestione diretta o in affitto del nuovo parcheggio in fase di costruzione: è la pronta risposta del sindaco Giuseppe Montagna.

I soldi nelle casse comunali quindi entrerebbero ugualmente, ed il primo cittadino ha già fatto i suoi conti precisi, pensando di modulare il 50 % della somma nel bilancio di previsione 2007 e la restante metà nel bilancio di previsione dell’anno successivo.

Non fa una piega, il parcheggio ti risolve anche il problema di mantenere le promesse elettorali, seppur dopo una sconfitta.

A.T.