Taxi a singhiozzo.
Le auto bianche si fermano per protesta contro il decreto Bersani e gli aeroporti si affollano di vetture private.

Per fortuna, di fronte all’emergenza, i servizi di bus navetta ed auto parking funzionano perfettamente.
Almeno per quello che riguarda il network Park to Fly, che ha fatto fronte ad un boom di utenti: pronta a custodire le auto dei viaggiatori per alcuni giorni e a condurli da e per l’aeroporto con i propri minibus, sempre nel giro di pochi minuti.

Le offerte di questo tipo di parcheggio in prossimità  degli scali aeroportuali sono oramai molteplici e variano a seconda dell’esigenza, cosi’ come il costo in rapporto alla distanza dello scalo ed alla garanzia di controllo sui veicoli.

In questi torridi giorni di mezza estate, quindi, i servizi garantiti dalle compagnie come Park to Fly portano sollievo ai passeggeri lasciati dai tassisti “in balia del proprio destino”.
Si puಠdire che lo sciopero dei taxi abbia dirottato nuovi clienti che scoprono e sembrano apprezzare i servizi delle società  di auto parking nei pressi degli scali aerei, cosi’ come molti sono coloro che confermano la loro preferenza per i parcheggi vicino agli aeroporti: per il tempo delle vacanze meglio lasciare la propria macchina in un luogo sicuro, piuttosto che incustodita nel parcheggio sotto casa.

A.T.