Stop all’utilizzo della zona di Trastevere come una sorta di parcheggio pubblico cittadino.

Da alcuni giorni, per il famoso quartiere della Capitale che ogni giorno attira centinaia di turisti, è scattata la Ztl mattutina (Zona a traffico limitato).

Infatti, dopo la Ztl notturna, il venerdଠe il sabato dalle ore 21 alle 03, la Civica Amministrazione capitolina ha deciso di attivare una nuova limitazione al traffico tutti i giorni feriali dalle 6,30 alle 10.

A controllare il buon rispetto di queste limitazioni da parte dei cittadini arrivano oggi i varchi elettronici, che con un apposito display indicano all’automobilista in transito se in quel momento l’accesso a Trastevere è vietato oppure permesso.
Chi passa dal varco con la propria vettura, senza avere il permesso di farlo, viene fotografato e naturalmente riceve la multa a domicilio.

Per adesso comunque i vigili, quelli che a Roma chiamano i’pizzardoni’, non vengono completamente liberati dall’incarico di controllare gli accessi alla Ztl; infatti di dodici varchi su Trastevere cinque rimangono presidiati dagli agenti di Polizia Municipale, in attesa che anche in questi punti vengano installati gli’occhi elettronici’.

E chissàƒ chi saràƒ più efficiente nel far rispettare le regole, se il’pizzardone’o la macchinaà¢â‚¬Â¦

A.R.