Si è svolta oggi a Firenze, capoluogo della regione che lo ospiterà  , la presentazione del Mobility Show di Massa Carrara, prima manifestazione italiana interamente dedicata a prodotti, sistemi, servizi e tecnologie innovative per una mobilità  urbana sostenibile che aprirà  i battenti dopodomani, 21 settembre.

Una manifestazione, che, ancor prima di aprirsi, ha registrato consensi: non solo per le numerose aziende che saranno presenti, ma anche per l’interesse destato fra gli addetti ai lavori, che attendono di sfruttare questa inedita opportunità  per approfondire i temi che saranno affrontati durante i tre giorni di fiera nel corso di incontri e convegni dedicati.

Obiettivo principale degli appuntamenti ripartiti su un fittissimo calendario è di evidenziare quanto la mobilità  e il trasporto rappresentino un elemento fondamentale nella vita quotidiana e di tutti e come, dunque, la loro efficienza contribuisca in maniera decisiva a migliorarne la qualità  .
Ecco allora che per curare un programma di convegni coì articolato ed importante la Fiera ha creato a un apposito Comitato tecnico scientifico che presenterà  numerosi interventi ripartiti su quattro grandi aree di interesse: Mobilità  sostenibile, risparmio energetico e qualità  dell’aria, Nuovi sistemi di trasporto e veicoli innovativi a basso impatto ambientale, Qualità  del sistema della mobilità  , tecnologie e infrastrutture, diritto alla mobilità  .

Non mancheranno tuttavia occasioni di confronto inerenti temi più specifici: uno fra tutti, quello del carsharing, cui Parcheggi.it ha dedicato negli ultimi tempi un occhio di riguardo.

Il nostro portale sarà  presente al Mobility Show in qualità  di media partner ed espositore. La fiera rappresenterà  infatti una cornice ideale non soltanto per tornare a incontrarsi con stampa, autorità  e addetti ai lavori, ma anche per presentare i progetti in corso e per tornare a promuovere la campagna di sensibilizzazione a favore degli automobilisti disabili, presentata a Genova due mesi fa e realizzata in collaborazione con il cartoonist Enzo Marciante: una argomento quanto mai attuale in un contesto che, come giusto, evidenzia quanto il concetto di mobilità  esprima più di ogni altra cosa un diritto.

Un’occasione per incontrarci, confrontarci, trarre spunti e ricevere suggerimenti e, perchè no, anche critiche.