ATM ha proposto un gioco collettivo e si è proposta in modo insolito. Sono stimate in 15.000 le persone che, a vario titolo, sono state coinvolte: alcune direttamente in campo con la propria squadra. Soprattutto va posto in evidenza l’esercito di collaboratori e amici che con internet e con i cellulari hanno aiutato da casa e altrove i partecipanti.

Caccia al Tesoro
La squadra vincitrice dei 25.000 Euro porta il n.78 ed è così composta: Veronica Zaccari (capo squadra), Ivano Mason, Claudio Rivolta e Dario Parazzoli. E sono stati pirati generosi: hanno infatti devoluto il 50 % del premio all’Associazione A.G.E.S.C.I. (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani).

Il parterre visto all’ Arena ‘G. Brera’ è stato veramente di primo piano: Susanna Messaggio, madrina della manifestazione, Alberto Cova e Antonio Rossi (olimpionici), Ezio Gianola (campione mondiale motociclismo) e poi molte altre star dello spettacolo come Corrado Tedeschi, Gabriele Cirilli (in arte Tatiana), Francesco Gaiardelli e Mascia Ferri (del Grande Fratello) e la velina Maddalena Corvaglia.

Testimonial AMREF, Icio de Romedis infaticabile promotore per portare cose concrete in Africa: “Un pozzo d’acqua qui ci fa sorridere”, ha commentato; “in Africa, invece, fa vivere e costa solo tre milioni e mezzo di vecchie lire”.

Si è sperimentata e rodata l’organizzazione, che ha avuto solo una piccola smagliatura durante la prima prova della seconda fase all’Arena, quando c’è stato un vero e proprio assalto al palco, per cui la prova è stata annullata per riproporne una alternativa. ATM è soddisfatta e vuole ringraziare tutti: gli sponsor, i personaggi del mondo sportivo e dello spettacolo, gli organizzatori e gli ideatori ma soprattutto quelli che, partecipando, hanno permesso questa iniziativa a favore di AMREF. Anche le popolazioni dell’Africa Orientale, tramite questa associazione, potranno beneficiare della solidarietà attiva scaturita ancora una volta da Milano.