La rivista WIRELESS e CENTROSVILUPPO Spa organizzano il primo evento italiano completamente dedicato al mondo della telematica e dell’infomobilità rivolto ai costruttori, system integrator e service provider impegnati nello sviluppo di soluzioni e servizi ICT professionali per l ‘automobile e la mobilità in generale.

M2M Infomobility Forum

Il navigatore che indica i percorsi più brevi all’interno di una città sconosciuta, oppure un segnalatore automatico che avverte in caso d’incidente trasmettendo il punto in cui si trova l’auto: questi sono esempi in cui l’infomobilità è destinata a cambiare profondamente il modo di lavorare e di vivere di un utenza business ormai sempre più mobile.

Le ricerche di mercato affermano che il futuro delle automobili è legato all’infomobilità : presto tutte le macchine saranno dotate di potenzialità di comunicazione Internet-based e la crescita del mercato sarà possibile soprattutto grazie all’integrazione tra tecnologie di navigazione e comunicazione digitale wireless, via rete cellulare oppure Wi- Fi.
Il nascente mercato dei prodotti e servizi wireless per l’infomobilità possiede un notevole fattore abilitante creato dall’industria automobilistica che sta installando gli apparati telematici nelle utilitarie. Questa spinta potrà rapidamente portare al dispiegamento di una competitiva offerta di prodotti e servizi business e consumer.

Altre informazioni sul sito internet dedicato all’evento:
www.m2m-infomobility.com