Acquisto online con carta di credito? Per molti, ma non per tutti. Siamo nel 2013, è vero, ma i tempi sono molto duri e sono sempre più numerose le persone che si bloccano di fronte all’eventualità  di estrarre dal portafogli il prezioso rettangolino e affidare al mare magnum della Rete i dati che riporta temendo truffe o raggiri; o che hanno paura di splafonare dal budget a loro disposizione; o che vogliono tenere sotto controllo le spese, utilizzandola ai minimi termini; o che, purtroppo, su quel ‘credito’ non possono più di tanto contare

Lo staff di MyParking ha pensato anche a questa categoria di persone nel ripensare la piattaforma online di prenotazione e pagamento del parcheggio. Ecco coì debuttare, oggi, una nuova versione che, per alcuni parcheggi, estende la possibilità  di prenotare un posto anche senza dover provvedere al prepagamento online tramite carta di credito, saldando il conto all’arrivo direttamente presso il parcheggio prenotato.

Certo, questa opzione, che pure si estenderà  a un numero sempre maggiore di strutture, sarà  comunque aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella ‘classica’ prepagata, che rimane sempre più vantaggiosa per quanto concerne priorità  e tariffe. Tuttavia farà  certamente felice un bel numero di utenti.

A questa novità  si affianca un ritocco nella grafica e nei contenuti della piattaforma, sviluppato per renderla più facilmente fruibile e intuitiva grazie al maggior utilizzo di icone grafiche. Anche le mappe georeferenziate e le descrizioni dei diversi parcheggi convenzionati sono ora più dettagliate e ricche d’informazioni utili a individuare gli orari, la localizzazione e i servizi offerti dalle singole strutture.