Trovare parcheggio? Sempre più facile. Prima internet (Parcheggi.it), poi il telefono ( il call center Pronto Parcheggi), oggi il cellulare, grazie all’accordo sviluppato dal nostro portale con un partner d’eccezione.

Si tratta di modomodo, società  italiana che ha sviluppato una piattaforma in grado di portare contenuti sul cellulare e di correlarli con servizi di prossimità  finalizzati a semplificare e – perchè no – “colorare” la vita. La piattaforma software modomodo è infatti studiata per rendere il cellulare l’unico punto di accesso, per rispondere alle quotidiane esigenze di muoversi, lavorare, divertirsi e socializzare.

Per usufruire del servizio di ricerca dell’area di sosta custodita più prossima al luogo in cui ci si intende recare, sarà  infatti sufficiente scaricare gratuitamente il client modomodo, sul proprio cellulare: il servizio identificherà  rapidamente, tra le oltre 2000 rimesse, presenti nel database di Parcheggi.it,, le aree di sosta più vicine al luogo in cui ci si trova in quel momento o quelle adiacenti l’area indicata sul telefonino secondo un principio di prossimità . Sarà  inoltre possibile visualizzare sul display i dettagli del parcheggio ed il percorso più rapido per raggiungerlo.

Il nuovo servizio utilizza la piattaforma messa a punto da modomodo e sfrutta le funzionalità  di posizionamento fornite dal GPS integrato o/e dal semplice input di un indirizzo (Geocoding) per rendere il cellulare l’unico punto di accesso ad una serie praticamente illimitata di servizi, contenuti ed esperienze in mobilità . E chi non avesse il cellulare dotato di GPS? In quel caso, basterà  indicare sul telefonino la propria posizione, digitando il nome della via in cui ci si trova in quel momento, o in cui si vorrebbe trovare un parcheggio, per avere letteralmente in palmo di mano tutte le rimesse di Parcheggi.it.

"Sempre di più scopriamo e comprendiamo la realtà  che ci circonda attraverso il display di un cellulare su cui in pochi istanti arrivano dati, servizi e informazioni utili per la nostra vita quotidiana”, ha osservato Fabio Maglioni, President & CEO di modomodo,. “Il valore che intendiamo proporre al mercato – ha aggiunto – è proprio quello di trasformare rapidamente i contenuti,, rendendoli direttamente ed efficacemente disponibili per tutti. Ovunque. Sul cellulare. L’accordo con Parcheggi.it rappresenta un esempio della efficacia del nostro modello di business."

L’accordo con modomodo rappresenta per Parcheggi.it l’approdo a una tappa fondamentale nell’ambito dell’evoluzione delle modalità  di diffusione dei contenuti. I servizi di modomodo incarnano infatti la concretizzazione e l’evoluzione, di quanto auspicavamo si verificasse in un futuro prossimo, ossia l’avvento di quello che a suo tempo definimmo “Internet in piedi”, intendendo con questo la possibilità  di ricevere dati utili sul cellulare. E, dunque, la concezione del telefonino come indispensabile fonte unica di informazioni il più possibile personalizzate in grado di semplificarci la vita.

E adesso, non resta che scoprire il nuovo servizio! CLICCA QUI