Il settore della mobilità è in continua evoluzione. Lo Smart Mobility World 2016 è l’occasione perfetta per comprenderlo a fondo e approfondire le tematiche ad esso correlate.

Ecco un’anticipazione dei tanti temi che verranno affrontati. Lunedì 17 ottobre, presso la Sala 3 del Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate, si terrà un’importante conferenza dal titolo Green&City Logistics, i molti volti della logistica dell’ultimo miglio. Parteciperanno al dibattito esperti di settore come Massimo Marciani (FIT Consulting), Stefan Guerra (Logical Town Association), Alessandro Sorte (Assessore a Infrastrutture e Mobilità, Regione Lombardia), Giuseppe Estivo (Divisione Infrastrutture e Mobilità, Comune di Torino), Maria Berrini (Architetto e Amministratore unico di AMAT), e tanti altri.

Lo sviluppo di una visione integrata tra logistica urbana e mobilità è per noi un elemento da tenere in grande considerazione, poiché non sempre la consegna delle merci viene favorita dal contesto cittadino. L’accesso ad alcuni centri storici italiani, ad esempio, crea non pochi problemi ai veicoli merci: è assolutamente necessario prevedere e rendere disponibili spazi per la sosta adeguati, facilmente sfruttabili dalle attività di scarico merci. Incentivare nuove tecnologie e strategie smart per una City Logistic sostenibile vuol dire ottimizzare e migliorare la mobilità urbana a 360 gradi.

Anche noi di Parcheggi.it saremo presenti alla manifestazione, veniteci a trovare!