Ritorna a Torino, con una formula rinnovata, l’evento Telemobility ( www.telemobilityforum.com ), manifestazione europea che da sempre richiama una business community internazionale e che si svolgerà il 27 e 28 settembre 2012 presso il Centro Congressi Lingotto.

L’ultima edizione ha registrato oltre 2.200 partecipanti, 84 sponsor, espositori e partner, 131 relatori, più di 20 conferenze specializzate di elevato livello ed una massiccia copertura mediatica.

Per il valore sempre più importante che assumono le infrastrutture di mobilità nello sviluppo delle “città intelligenti”, da questa edizione sarà in co-location con ITN 2012 www.itnexpo.com ), l’evento dedicato alle infrastrutture e tecnologie per le Smart Cities. 

Telemobility vuole diventare il primo appuntamento della nascente Smart Mobility : ovvero dell’evoluzione ITS che unisce il mondo dei servizi per le future Smart Cities con l’infomobilità.

Tra le numerose sessioni di conferenza vi segnaliamo:

E-TICKETING AND SMART PARKING

Tema principale di questa sessione saranno le nuove forme di pagamento e parcheggio elettronico. Argomento di forte attualità, come confermato dalla crescente domanda di servizi innovativi per l'acquisto di biglietti, l'e-ticketing sta guadagnando terreno portando benefici sia per gli utenti finali sia per le compagnie che procurano i servizi. Durante la conferenza saranno presentati il progetto BIP dell'area torinese, le prospettive di sviluppo del sistema di bigliettazione elettronica della Regione Piemonte e le nuove tecnologie dello smart ticketing.

REGISTRAZIONI APERTE

La partecipazione è GRATUITA e riservata agli operatori del settore.

Per registrarsi a TELEMOBILITY FORUM 2012 e ricevere gli aggiornamenti agende: www.telemobilityforum.com