home / archivio news
ATM VALICA LE ALPI
La società leader del trasporto pubblico locale e Veolia, che, con la presenza in 25 Paesi e oltre 61 mila dipendenti è il primo operatore europeo, lavoreranno in tandem per i passeggeri che quotidianamente utilizzano metropolitana automatica, linee di tram e tranvie e bus.
In gara, con la prospettiva di occuparsene dal 2011 al 2018, anche la gestione dei parcheggi e dei sistemi di car sharing e bike sharing. Singolare novità, per ATM, la potenziale integrazione del trasporto pubblico tradizionale con quello fluviale servito da battelli.
Ambizioso l’obiettivo in gioco: si punta nientemeno che al raddoppio della quota di spostamenti collettivi.
Riuscirà ATM, che dal primo gennaio 2008 si è aggiudicata la gestione della metropolitana di Copenhagen, a completare questa nuova conquista internazionale?
Intanto Elio Catania, presidente e AD della società milanese, appare soddisfatto e conscio delle benefiche ripercussioni di queste nuove esperienze all’estero sullo sviluppo del gruppo e sul suo operato anche a livello locale. “Con questo accordo tra società leader dei trasporti – ha dichiarato - l’azienda di Milano si conferma in costante evoluzione, pronta a misurarsi col mercato internazionale. Dopo Copenhagen, Lille è un ulteriore passo per arrivare a quella dimensione d’impresa sovranazionale che può garantire lo sviluppo e la crescita del know how per servire sempre meglio Milano”.

E' il posto giusto per tenersi aggiornati sugli sviluppi del settore in modo rapido, preciso e divertente.