Giunto ormai alla sua terza release, Web2Park, il prodotto di punta di Cityware Engineering, si arricchisce di un nuovo interessante
upgrade che consente agli utenti abituali di pagare la sosta con modalità  simili al
Telepass® autostradale.

Il sistema
Web2Park, grazie al suo sistema web-based di lettura della targa brevettato a livello europeo, non necessita di alcun tipo di titolo di sosta, quindi niente più biglietti, gettoni e tessere.

Gli utenti occasionali, prima di lasciare il parcheggio, si recano alla cassa automatica dove, digitando il numero di targa, viene calcolata la tariffa relativa alla vettura registrata nel database in fase di ingresso. Gli abbonati invece passano alla cassa solo per il rinnovo dell’abbonamento e la loro auto viene riconosciuta automaticamente in ingresso e in uscita solo con la lettura della targa.

Risparmio di costi per il gestore ed estrema agilità  per l’utente nell’entrare e uscire dai parcheggi.

Web2Park d’ora in poi semplificherà  ancora di più la vita anche agli
utenti abituali con un servizio che li farà  sentire "VIP".

Basterà  infatti una semplice iscrizione al servizio, denominato appunto "VIP" e l’utente non dovrà  più passare alla cassa automatica, fare code o gestire scontrini e monete.

Molto semplicemente l’iscritto pagherà  a consuntivo.
In pratica un utente abituale di un parcheggio Web2Park puಠrichiedere l’iscrizione al servizio ‘VIP’ basterà  comunicare le targhe delle proprie auto (es. le auto del nucleo familiare o aziendale) e scegliere la modalità  di pagamento tra carta di credito e addebito in conto corrente bancario.

Da quel momento il sistema calcolerà  in automatico il costo della sosta dal momento dell’ingresso al momento dell’uscita e sarà  addebitato a consuntivo il costo delle soste effettuate (es. mensile, trimestrale, ecc).

Questa nuova soluzione, pensata per gli utenti abituali di un parcheggio Web2Park, consente di entrare e uscire liberamente dai parcheggi convenzionati senza dover esibire alcun tipo di tessera, ticket o gettone e senza dover passare mai alla cassa, esattamente come accade con il
Telepass® ma con il vantaggio ulteriore di non dover pagare alcun costo aggiuntivo. Il sistema puಠconsentire l’utilizzo dell’iscrizione VIP a più parcheggi
Web2Park anche appartenenti a gestori diversi.

Successivamente, poi, gli addebiti saranno suddivisi automaticamente per i parcheggi di competenza.

Web2Park continua quindi la sua filosofia di incremento dei servizi e diminuzione dei costi di gestione.