Si prospetta ricco, vario e soprattutto adrenalinico l’Air Show 2019, in programma presso l’Aeroporto di Milano Linate questo fine settimana (12-13 ottobre). La grande kermesse anticipa di un paio di settimane la riapertura dello scalo “cittadino” milanese, prevista per il 27 di ottobre. Dal luglio scorso, infatti, l’aeroporto è stato temporaneamente chiuso per lavori di restyling delle strutture e rifacimento della pista di atterraggio e di decollo. Per godersi appieno quest’occasione, però, è importantissimo pianificare con un certo anticipo dove parcheggiare: impresa che si prospetta non facile, visto che l’affluenza prevista è alta e che il traffico, per ovvie ragioni di sicurezza, sarà soggetto ad alcune restrizioni.

Affidarsi a MyParking.it, piattaforma di prenotazione e pagamento online del parcheggio che aggrega le migliori strutture del Paese, può essere la soluzione più comoda e conveniente in questo caso. Su MyParking i parcheggi sono facilmente individuabili perché raggruppati per categoria (città, porti, stazioni e aeroporti): e proprio a Milano Linate si trovano diversi parcheggi affiliati a MyParking che offrono la possibilità di riservarsi il posto a tariffe davvero competitive, soprattutto se si effettua il pagamento online al momento della prenotazione.

Nei due giorni della manifestazione Linate sarà teatro di spettacoli e concerti: si esibiranno i Subsonica e Manuel Agnelli, ma anche Rockin’1000, la più grande rock band del mondo, formata da 1000 elementi provenienti da ogni angolo del globo. Altro momento clou della kermesse sarà quello dell’esibizione delle Frecce Tricolori, prevista domenica dalle 14:30 alle 17:30 (anche se sabato, nella stessa fascia oraria, chi vorrà potrà ammirare le prove generali).

Anche la gola dei partecipanti al grande evento non resterà insoddisfatta: l’Air Show accoglierà infatti l’Urban Lake Street Food Festival, iniziativa che celebra il cibo di strada, riscoperto negli ultimi anni e sempre più apprezzato. La presenza di oltre70 food truck permetterà di dedicarsi a veri e propri mini tour gastronomici, assaggiando le più svariate prelibatezze.