Un automobilista di Firenze non ha gradito trovare la sua auto parcheggiata bloccata dalle ganasce e, invece di chiamare il carroattrezzi per farle togliere, non si è perso d’animo: ha cambiato la ruota con quella di scorta e se ne è andato, portandosi via ruota completa di ganasce.

Ma il fatto, accaduto l’altro giorno a Firenze in via Jacopo da Diacceto non è passato inosservato da alcuni passanti che hanno prontamente avvertito la Polizia Municipale la quale ha rintracciato l’auto poco dopo in piazza Santo Spirito nuovamente parcheggiata in modo irregolare.
Una volta arrivato il proprietario dell’auto, gli agenti hanno chiesto all’ uomo di aprire il bagagliaio e qui hanno trovato ruota e ganasce.
L’automobilista si è giustificato dichiarando di avere una assoluta necessità dell’auto, ma che era sua intenzione recarsi al comando di Polizia Municipale per restituire l’attrezzo.
A.C., queste le iniziali del cittadino fiorentino, è stato denunciato a piede libero per furto.

La’sparizione’ di ganasce blocca ruote utilizzate per reprimere il fenomeno della sosta selvaggia a Firenze sembra un fatto non isolato.