Ad Udine si consolida l’abitudine degli automobilisti ad utilizzare i parcheggi in struttura con soddisfazione per i bilanci della Società Sistema Sosta Mobilità che si occupa appunto della gestione cittadina delle aree di sosta in superficie ed in struttura

I dati indicano un aumento del cinquanta per cento in cinque anni, più 10-12 per cento dall’inizio del 2004. Il più gettonato è quello del Tribunale (+12 per cento).

Ma se è vero che le soste nei park sotterranei aumentano, certo è che potrebbero crescere ancora di più.

Ne è convinto il direttore di Ssm Luca Di Benedetto, il quale invita le attività interessate a favorire la clientela con l’abbinamento “spesa in negozio-parcheggio gratuito” utilizzata finora da pochi esercizi commerciali.
E, a far “simpatizzare” sempre più gli udinesi con le autorimesse potrebbe essere anche l’ampliamento dell’orario in notturna. Finora, infatti, i parcheggi Andreuzzi, Caccia, Tribunale e Magrini tengono aperto dalle 7 alle 21 (il Moretti dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 20).

A far fare le ore piccole ai parcheggi è d’accordo anche l’assessore Giorgio Cavallo che ne sottolinea la necessità soprattutto adesso che la zona a traffico limitato è stata estesa 24 ore su 24.