Giovedì 28 aprile 2005, a Milano, presso la Fondazione dell’Ordine degli Architetti in Via Solferino 19, si svolgerà il convegno’Tecnologie al servizio del problema dei posti auto: come progettare con i sistemi di parcheggio meccanici‘, prima tappa di un’interessante iniziativa che si ripeterà in altre città italiane.

L’incontro è organizzato dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano in collaborazione con
Ideal Park (www.idealpark.it), azienda veronese leader nel settore dei parcheggi meccanizzati, ed è rivolto ad un pubblico di professionisti interessati ad approfondire le proprie conoscenze nel campo della progettazione di sistemi dalle molteplici applicazioni.
Il convegno prende la mosse dalla constatazione della centralità del problema del parcheggio nella vita quotidiana di un vastissimo pubblico, e della conseguente esigenza di valutare soluzioni mirate, che in altri Paesi Europei rappresentano già una realtà consolidata.

Relatori del Convegno saranno l’Architetto Gianfranco Grecchi, l’Ingegner Giorgio Sandri, Michele e Massimo Stevan, rispettivamente Amministratore Delegato e Responsabile Commerciale Mercato Italia di Ideal Park.
Durante i lavori saranno illustrati esempi significativi di applicazione dei parcheggi meccanici che faranno riferimento a contesti stranieri. Inoltre, saranno presentati anche modelli di progettazione tesi a dimostrare che tramite i parcheggi meccanici è possibile raddoppiare o addirittura triplicare il numero dei posti auto ottenibili tramite i parcheggi convenzionali.

Infine, verrà illustrata la realizzazione dell’impianto montavetture realizzato appositamente da

Ideal Park per la Galleria Ferrari di Maranello
.


La partecipazione è gratuita previa registrazione da effettuarsi tramite il modello allegato

Per informazioni:

Ideal Park Corso Milano 195, 37138 Verona
Tel: +39-045/ 81.05.049 info@idealpark.it

Fondazione Ordine degli Architetti, Via Solferino 19, 20121 Milano
Tel: +39-02/534.390 fondazione@ordinearchitetti.mi.it

Ufficio Stampa: Francesca Solari – mobile 333 3309031