home / archivio news

10.04.2005 | Parcheggi.it

RECCO. UNA PICCOLA CITTÀ SOTTERRANEA DI PARCHEGGI

Dopo “Ventimila leghe sotto i mari”, a Recco se si va avanti così si potrà scrivere un nuovo best seller “Ventimila parcheggi sotto i mari”.

E’ notizia dei giorni scorsi la decisione della Civica Amministrazione di realizzare altri due parcheggi interrati in piazza Matteotti e piazza Nicoloso, sotto all’area dove sorge il Municipio.
Diciamo altri perché la Giunta ha già in programma il via libera ad un grande autosilos che verrà realizzato sotto alla passeggiata a mare.
Posti auto previsti in questo caso: centocinquanta.

Insomma, in un futuro non troppo lontano, a Recco auto ed automobilisti dovranno abituarsi alle atmosfere sotterranee, per essere moderni “underground”, con piena soddisfazione di pedoni e turisti che si riapproprieranno delle proprie piazze e del lungomare.

Ma anche con indiscusso favore dei privati, che già si sono dimostrati interessati ad investire i loro capitali nel progetto sotto la passeggiata a mare.
Addirittura, per le aree sotto le piazze del Municipio, si ipotizzano ora rilievi per indagare se eventualmente spingersi due o tre piani sotto terra.

In fondo, devono aver capito a Recco, conviene scavare quando i parcheggi rendono come una miniera…