Dal 29 Aprile 2002 sarà possibile a Genova, nella zona di Quinto (nel levante della città ) usufruire di una innovativa forma di trasporto pubblico, il ‘DRINBUS’.

L’AMT ha infatti deciso di agevolare gli abitanti di quelle zone non servite da mezzi pubblici fornendo loro la possibilità di prenotare un viaggio su minibus Mercedes con otto posti a sedere, aria condizionata, massimo comfort interno e con trazione a metano, per rispetto dell’ambiente.

I percorsi di questo nuovo mezzo di trasporto mettono in comunicazione le aree più isolate del quartiere con la stazione FS, le fermate dei bus di linea, gli uffici comunali ecc. e sono indicati su una mappa fatta pervenire a tutte le abitazioni della zona unitamente alle istruzioni su come usufruire del nuovo servizio.

Il costo della corsa: si utilizzano i biglietti e gli abbonamenti AMT con un supplemento di 50 centesimi che si compera in vettura e vale sui DRINBUS per l’intera giornata della timbratura.
La prenotazione della corsa va fatta con un anticipo di almeno mezz’ora dal momento della partenza, ma può essere fatta anche un giorno o una settimana prima ed è anche possibile prenotare più corse in giorni diversi contemporaneamente.

DRINBUS è in funzione dalle 7 alle 20 dei giorni feriali e le prenotazioni si possono fare dalle 7 alle 19 al numero verde 800-085302.

Trattandosi di un servizio su prenotazione, AMT rimarca di non aspettare il minibus alla fermata senza averlo prima prenotato, perchè potrebbe non passare, o non avere posti disponibili, o ancora, non andare nella direzione desiderata.