Sta per tornare in tutto il suo splendore ed in pompa magna l’appuntamento con la A maiuscola per gli appassionati naviganti d’Italia.
Dal 7 al 15 ottobre alla Fiera di Genova è ancora

Salone Nautico
.
Vere e proprie flotte di visitatori, è il caso di dirlo, approderanno sotto la Lanterna. Non da lidi lontani via mare, bensì sulle più diffuse quattro o due ruote.

Quindi per il capoluogo ligure si ripropone il problema di ogni edizione della manifestazione: dove parcheggiare auto, moto e pullman di visitatori e comunque come tutelare il diritto al posto auto dei genovesi?
Come per l’anno passato, il Comune di Genova, insieme a Camera di Commercio, Civitas Caravel ed Autogrill, ha predisposto un piano ad hoc ed ha preparato una brochure, stampata in italiano ed in inglese, dove sono indicati parcheggi (compresi quelli’blu area’), possibilità di scambio con i mezzi pubblici, bus navetta, servizio taxi o di car pooling per arrivare all’area della Fiera del Mare seguendo diversi itinerari. Le cartine sono state distribuite in modo capillare presso tutti gli autogrill delle autostrade che conducono a Genova.
Se desiderate visualizzarle potete collegarvi cliccando

QUI
.

Ma Parcheggi.it vuole integrare le informazioni consigliando ai nostri lettori di arrivare a Genova e lasciare l’auto in custodia con il minor stress possibile. Un’informazione utile per un’parcheggio intelligente‘.

Per chi proviene dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) si esce al casello di Genova-Ovest.
Da qui potete agevolmente raggiungere il

Park Torre Sud

di via De Marini, tra le strutture di sosta, indicate anche dalla guida del Comune. Offre una’sistemazione’ per la vostra auto degna di un hotel a 5 stelle; la capienza della struttura è di 1200 posti auto tutti al coperto, in posizione strategica nel nuovo complesso di San Benigno e a poca distanza dal casello autostradale di Genova-Ovest.
Per raggiungerlo è disponibile una comodissima
mappa interattiva
che una volta stampata, vi aiuterà ad arrivare al parcheggio meglio che il vostro navigatore satellitare. Il Park Torre Sud in occasione del Salone Nautico mette a disposizione dei suoi clienti un servizio bus navetta da e per la zona Fiera.
Vivamente consigliata la prenotazione per questo servizio.

Ed ancora il

Parcheggio della Marina di Porto Antico
; dopo il casello di Genova-Ovest immettendosi sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico, percorsi circa 2 Km scendete per la prima rampa che vi condurrà alla zona del
Porto Antico. Un parcheggio in grado di ospitare 150 vetture e che un servizio di collegamento via mare direttamente con la zona Foce dove sono esposti gli yacht del Salone Nautico. Un servizio’navetta’ a tutti gli effetti degno del nome.

Per chi vuole invece avventurarsi il più vicino possibile al quartiere fieristico, il nostro consiglio è quello di parcheggiare al’Lambruschini Park‘ 500 stalli di sosta.
Più comodo per chi arriva dal casello autostradale di Genova-Est, dista circa 500 metri dalla Fiera, si può facilmente accedere al Salone Nautico utilizzando le linee di trasporto pubblico urbano.

Il prevedibile affollamento durante tutto il periodo di apertura del Salone Nautico con picchi durante i festivi e prefestivi porteranno a probabili intasamenti di traffico in città ; organizzate la vostra visita a Genova
per tempo, utilizzando i nostri consigli, ma soprattutto informandovi presso i parcheggi sulla reale disponibilità .
Se volete potete utilizzare anche il nostro CALL CENTER al numero
899 90 80 80
per ottenere tramite un operatore le informazioni sui parcheggi anche quando sarete in auto.

violp