Una sede inconsueta per una cena d’affari; un modo romantico per sorprendere la donna amata; ma anche, semplicemente, una possibilità  di visitare Milano unendo almeno due piaceri in una volta sola, a patto di aver lasciato l’auto in un parcheggio: è Atmosfera, il primo tram ristorante in grado di ospitare fino a 24 ospiti in tavoli da 2 o 4 persone, che inaugurerà  il 18 ottobre con un tour serale della durata di due ore e mezza.

Il lussuoso ristorante, caratterizzato da un’atmosfera romanzesca, è stato allestito su un’originale vettura Carelli del 1928: qui, fra eleganti boiserie, accoglienti divani e tavoli curati in ogni dettaglio, è possibile scegliere fra due menu diversi, di carne e di pesce, annaffiati da vini locali, dai Franciacorta ai rossi dell’Oltrepo pavese.
Qualche esempio? Tortino di riso con fondue di taleggio di grotta e zafferano e stinco di vitello scomposto con patate saltate; o magari composizione di gamberi con funghi prataioli e filetto di branzino in crosta di patate con tortino di broccoli verdi.

E intanto, mentre si sarà  intenti a gustare le deliziose portate e i vini, chiacchierando amabilmente con i propri compagni di viaggio, sfileranno sotto gli occhi le bellezze del capoluogo lombardo, strategicamente scelte in un itinerario ad hoc che parte e si chiude proprio davanti al Castello Sforzesco.

Attivo dal martedଠalla domenica, l’originale servizio è disponibile su prenotazione telefonando, entro le 19: 30 del giorno precedente al numero verde ATM 800.80.81.81.

E chi è in vena di grandeur potrà  addirittura prenotare l’intera vettura

Sol