Un Convegno sulla questione della sosta, partendo da esperienze concrete e non da ragionamenti o progettazioni astratte.

Sarà  ospitato il prossimo 10 novembre a Bari, presso Villa Romanazzi Carducci. L’iniziativa, sotto il patrocinio del Comune di Bari, è organizzata a cura di AIPARK, Associazione Italiana tra gli Operatori nel Settore della Sosta e dei Parcheggi.

Titolo dell’appuntamento ‘La regolamentazione della sosta come contributo alla mobilità ‘.
Ad aprire i lavori Piero Craveri, presidente di AIPARK, che interverrà  su ‘La regolamentazione della sosta nelle aree metropolitane’. Seguirà  l’intervento di Giustino Ciampoli per conoscere gli ‘Strumenti amministrativi e giuridici per gli affidamenti dei servizi di gestione’. La mattinata proseguirà  con l’intervento di Giovanni Centurelli, vice presidente AIPARK su ‘Il project financing applicato al settore della sosta’.

Pausa caffè per poi passare alle esperienze delle diverse città  che hanno saputo affrontare il tema della sosta, dal Nord al Sud: Genova con l’intervento di Marco Vezzani, amministratore delegato AMI S.p.A.; Brescia con le parole di Marco Medeghini, vice presidente AIPARK e, ultima nella mattinata, Ascoli Piceno ed il suo primo cittadino, Piero Celani.

Dopo pranzo i lavori proseguiranno, ed il viaggio nella regolamentazione della sosta proseguirà  passando per Riva del Garda, con Riccardo Lucatti, presidente e amministratore delegato A.P.M. S.p.A. Riva del Garda; Salerno, grazie all’intervento di Vincenzo Napoli, presidente Salerno Mobilità  S.p.A.

Ad arricchire la discussione anche il contributo di Giuseppe Bartocci, direttore S.I.S. Parking Service Systems; Arcangelo Merella, presidente Consulta ANCI per la Mobilità  Sostenibile.
Le conclusioni saranno affidate a Laurence Bannerman, segretario generale AIPARK.

Le aziende sponsor dell’iniziativa ACICONSULT-CNP, DESIGNA ITALIA, FAST PARK, PARKSERVICE e SABA ITALIA saranno presenti
al Convegno anche con piccoli stand informativi.

Per visionare il programma cliccare
QUI
.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite modello disponibile
QUI
.

A. T.