560.000 dollari per un parcheggio. Incredibile ma vero, a Boston è successo. E, badate bene, non stiamo parlando di un box extralusso, magari con parcheggio automatizzato che porta l’auto direttamente in salotto…A costare quanto un signor appartamento (la cifra equivale a circa 420.000 euro) è un semplice stallo doppio delimitato da strisce bianche.

La notizia è stata riportata dalla testata Boston Globe, che ci informa sui dettagli: i due posti macchina appartenevano all’Internal Revenue Service (l’Agenzia delle Entrate americana n.d.r). L’ufficio se ne appropriಠdopo che il legittimo proprietario, che nel 1993 concluse l’acquisto per 50.000 dollari, non restituଠdebiti per circa 600.000 euro. I funzionari dell’Internal Revenue Service fiutarono l’affare, dovuto alla posizione di tutto rispetto dello stallo, Commonwealth Avenue, dove già  nel 2009 un posto auto era stato venduto a 300.000 dollari. La vendita si è conclusa tramite asta e partiva da una richiesta iniziale di 42.000 dollari, cifra decuplicata in appena 15 minuti.

Lisa Blumenthal, facoltosa signora oggi proprietaria del parcheggio, ha in seguito dichiarato di non aspettarsi che, in corso d’asta, il prezzo aumentasse coì velocemente. Ma non crediate che abbia perso il sonno sulla faccenda: i due parcheggi le erano evidentemente indispensabili per destinarli agli ospiti della sua villa da Mille e una Notte.