àˆ in fase di attuazione a Padova il progetto che vedrà  sorgere, in prossimità  della Cappella degli Scrovegni, un nuovo parcheggio sotterraneo di due piani da 2000 posti auto.
Il tempo di realizzazione previsto è di quattro/cinque anni, e al di sopra del parcheggio si prevede la costruzione di appartamenti di lusso, negozi e uffici in due palazzi-torre adiacenti e comunicanti.

Ma continuiamo con i numeri: 170 milioni di euro l’investimento previsto, per una volumetria di circa 140 mila metri cubi, in un’area di 36 mila metri quadri. Per quanto riguarda le “torri gemelle” si parla rispettivamente di 28 e 30 piani, ovvero 84 e 90 metri di altezza.

Una possibilità  di rendere ancor più raggiungibile la Cappella degli Scrovegni, famosa per raccogliere al suo interno le statue in marmo scolpite da Giovanni Pisano e gli affreschi di Giotto, maestro della pittura del Trecento italiano ed europeo; in una zona della città  di Padova ricca di bellezze e luoghi d’interesse storico e culturale, che troppo spesso dimentichiamo di avere nelle nostre città , o che non riusciamo a raggiungere per la scarsità  di posti auto disponibili.