L’inaugurazione è ancora lontana, ma gli eventi in grande stile, si sa, richiedono mesi e mesi di preparazione.
Aipark sta dunque lavorando da tempo in vista della quindicesima edizione dello European Parking Congress, che si terrà  dal 14 al 16 settembre presso il Centro Congressi Lingotto di Torino: questa volta l’evento, che rappresenta il più importante appuntamento europeo di carattere internazionale sul tema dei parcheggi sarà  infatti organizzato proprio dall’associazione italiana che riunisce gli operatori del settore della sosta.

Il Congresso ha già  ricevuto il patrocinio dalla Commissione Europea – Rappresentanza in Italia, dal Ministero degli Esteri, dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Piemonte, dalla Città  di Torino, da Anci, da Confcommercio e dal Comitato Italia 150, come parte degli eventi organizzati per celebrare il 150° anniversario dell’Unità  d’Italia: riconoscimenti più che eloquenti sul suo prestigio e sul suo valore istituzionale.

Tema centrale del congresso sarà  Parking: the new deal: un titolo d’impatto per sottolineare il fatto che i temi legati al mondo del parcheggio saranno affrontati nell’ambito della più ampia cornice della mobilità  urbana facendo capo a un programma preparato da un comitato scientifico composto da 20 esperti e articolato su 4 macro aree: percezione, innovazione tecnologica, management ed economia. L’obiettivo? Dimostrare che la gestione della sosta non è un problema, ma piuttosto una grande opportunità  per migliorare la mobilità  urbana. Il congresso rappresenterà  inoltre l’occasione per un’esposizione internazionale sulla sosta e la mobilità , ospitata da un’area di più di 2000 metri quadrati.Consultando il sito
EPA sarಠpossibile informarsi sui costi e visionare il modulo di prenotazione, il layout e le viste del Padiglione 5 di Lingotto Fiere, insieme alle viste degli stand. Sullo stesso sito è inoltre già  disponibile il modulo di registrazione in 5 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano. Chi si iscriverà  entro il 15 aprile potrà  fruire di un’iscrizione a tariffa speciale.