home / archivio news

29.03.2009 | Parcheggi.it

GENOVA. DEBUTTA MYSCOOTER

Da oggi un’utopia metropolitana, quella di dimenticare il problema del parcheggio e zigzagare agilmente per la città a bordo di un fiammante scooter, diventa una concreta realtà.

Accade a Genova, città notoriamente difficile quanto a viabilità, in cui è partita in questi giorni l’iniziativa MyScooter. Si tratta di un servizio rappresentato da un comodo pacchetto auto + noleggio 2 ruote attivo presso l’autorimessa Parkmar, un comodo parcheggio situato nel quartiere di Sampierdarena, a pochi minuti dall’uscita del casello autostradale Genova Ovest e dal porto.

Il nuovo servizio, che si appoggia alla piattaforma di prenotazione e pagamento online MyParking, consente a chi arriva da fuori Genova, per affari o per piacere, di bloccare e pagare anticipatamente online sia il parcheggio, sia il noleggio del motorino: il tutto a prezzi vantaggiosi.

Basti pensare che la tariffa base agevolata del servizio è di 30 euro ed include il noleggio di uno scooter 125 con 50 km, casco e assicurazione compresi; a questo costo va sommato quello del parcheggio giornaliero, pari a 9 euro. Un totale del tutto ragionevole, se si pensa che in genere il solo noleggio di uno scooter richiede una quarantina di euro.

Chi naviga in rete può facilmente “firmare” la sua “assicurazione contro lo stress” in vista della sua visita alla Superba, accedendo al servizio MyScooter sia attraverso l’apposito sito web www.myscooter.it, sia attraverso la piattaforma MyParking (www.myparking.it), sia, infine, facendo capo al sito internet del parcheggio Parkmar (www.parkmar.it).

L’esperimento di Genova, avviato in concomitanza con l’inizio della bella stagione, momento ideale per scorazzare per la città su due ruote, potrebbe essere il primo di una lunga serie, da ripetere, tanto per cominciare, nelle sempre più numerose città di riferimento di MyParking: Roma, Milano, Firenze, Napoli e Palermo.