AL VIA IL 13 GIUGNO NEXT GENERATION MOBILITY: TORINO TORNA A ESSERE CAPITALE DELLA MOBILITÀ

AL VIA IL 13 GIUGNO NEXT GENERATION MOBILITY: TORINO TORNA A ESSERE CAPITALE DELLA MOBILITÀ

Cambia la sede, ma non cambiano i contenuti innovativi di Next Generation Mobility, evento di riferimento della filiera della mobilità in programma il 13 e il 14 giugno a Torino presso il Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino, oltre che via streaming. Le due giornate prevedono conferenze e incontri in cui aziende, start up, università e istituzioni avranno l’occasione di confrontarsi su innovazione, sulle opportunità di business, su compliance e riforme del settore.

Per l’edizione 2023 di Next Generation Mobility è stato scelto il titolo The Green Challenge, per ribadire il ruolo strategico e nodale che la mobilità rappresenta per il raggiungimento degli obiettivi dettati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Le strade per perseguire l’obiettivo di sostenibilità sono diverse e vanno dalla decarbonizzazione alla sharing mobility, dalla MaaS alla mobilità leggera e individuale, dalla progettazione di prodotti e servizi alla guida connessa: tematiche complesse che hanno in comune l’applicazione dell’innovazione tecnologica e precise scelte di governance a tutti i livelli, dalle politiche europee a quelle locali. Quest’anno l’evento ospiterà i due importanti appuntamenti: la IV Conferenza Nazionale sull’Urban Air Mobility e Advanced Air Mobility e la I Conferenza Nazionale sull’idrogeno e gli e-fuel.

Next Generation Mobility 2023 è una manifestazione patrocinata dal Comune di Torino, dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte.

Sarà possibile seguire l’evento in presenza, nelle sale del Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino, o in live streaming sulle piattaforme social di Next Generation Mobility o sul sito della manifestazione: ngmobility.it

SPONSOR

campagna parcheggio disabili