home / archivio news

18.01.2012 | Parcheggi.it

CINEMA E APERICENA? IL PARCHEGGIO COSTA MENO!

Ottobre 2003. Infuria la polemica tra i fiorentini e la Firenze Parcheggi: i primi si lamentano delle tariffe troppo salate, che rendono impossibile trascorrere una serata al cinema o in qualunque altro luogo senza spendere cifre esagerate; la società replica ribadendo il suo obiettivo, l’incremento del patrimonio infrastrutturale della città.

Sono passati nove anni e, nei fatti, è cambiato ben poco. Dal 2009 il comune di Firenze promette sconti per i parcheggi e convenzioni con locali, cinema e pizzerie, ma gli anni passano e non succede nulla.

L’inaspettata svolta arriva da Fabrizio Carabba, direttore del garage Europa, il più grande ed antico della città, risalente al lontano 1922. Animato dal proposito di dare alla gente la possibilità di uscire senza dover ammattire alla ricerca di un parcheggio o essere costretti a pagare somme troppo alte, Carabba ha stipulato una convenzione con il cinema “Fulgor” e con due locali vicini: si tratta di un tris di sconti che prevedono film, apericena e parcheggio a soli sedici euro!

Il parcheggio rimane aperto fino all’una di notte ed in senso pratico l’idea viene attuata grazie ad una speciale card che verrà timbrata in tutti i locali facenti parte della convenzione e che darà diritto, a fine serata, allo sconto sul parcheggio.

Sarà un buon incentivo per i cittadini e i turisti che desiderano passare una serata fuori senza spendere eccessivamente?




G. D'a.