Inaugurato oggi il 15esimo congresso dell’EPA (European Parking Association).
Il taglio del nastro è stato dell’assessore della Mobilità  di Torino affiancato dal Presidente EPA Nick Lester, dal Presidente AIPARK Marco Medeghini e dal Presidente del Comitato Organizzatore nonchè Vice Presidente EPA Laurence A. Bannerman.

Il più importante appuntamento per il mondo della sosta e della mobilità , dalle tecnologie di oggi alle innovazioni di domani.

Obiettivo del congresso è sfatare il solito tema del parcheggio, spesso recepito come problema irrisolvibile o strumento per generare facili risore economiche, per dimostrare ancora una volta che con una attenta analisi della sosta e una buona strategia urbana, si puಠcontribuire allo sviluppo ed al progresso di tutte le città  europee.

Il centro congressi Lingotto ospita per i prossimi tre giorni (14, 15 e 16 Settembre) società  ed autorevoli esperti nell’ambito della sosta.

Quattro i temi principali dell’evento: percezione, tecnologia e innovazione, management, economia.

Tutto raccontato, discusso ed analizzato con interventi da tutta Europa e non solo.

Dopo la cerimonia di inaugurazione, nel pomeriggio, inizieranno i lavori congressuali con, tra gli altri, l’intervento di colui che viene considerato ‘il profeta della pianificazione urbana’ Donald Shoup.
Alla sua 15esima edizione, il congresso vanta grandi numeri di partecipazione. 400 delegati da 27 nazioni, 40 espositori da 11 paesi e tanto altro ancora, per tre giorni di full immersion per un argomento, il parcheggio, la cui soluzione tocca tutti da vicino.