Resta meno di un mese per chi desidera candidarsi agli IOMOBILITY AWARDS, ideati da #INNOVABILITY per creare un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni. Denominatore comune delle aziende coinvolte è la capacità di conferire valore aggiunto alle aziende utenti, creare nuovi prodotti e servizi per i clienti e migliorare la qualità di quelli esistenti, dando voce all’evoluzione digitale in corso attraverso il coinvolgimento e l’integrazione di molteplici fonti e attori di innovazione.

Le candidature al premio sono aperte fino al 27 settembre 2019, mentre la premiazione dei progetti vincitori si terrà a Roma, il 27 novembre 2019, nell’ambito degli eventi IoMOBILITY Forum e IoTHINGS ROME.

Quali sono lo spirito e gli obiettivi con cui è stata creata questa iniziativa? Per rispondere a questa domanda occorre prima fare chiarezza sulla mission di Innovability, che ha ideato il premio, e che vanta 16 anni di esperienza nell’organizzare eventi B2B per gli operatori della mobilità connessa, smart e green. <<Innovability vuol promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema della smart mobility in Italiaha dichiarato Gianluigi Ferri, ideatore e organizzatore degli Awards e CEO di Innovability – A tal scopo abbiamo creato IoMOBILITY AWARDS: uno strumento per individuare, selezionare, far emergere e premiare i migliori servizi e progetti innovativi oggi sul mercato, in grado di distinguersi per unicità e creatività delle idee, benefici concreti, livello di usabilità (MX Mobility Experience) e replicabilità del modello di business>>.

L’iniziativa è rivolta a grandi aziende, PMI e startup che possono candidare i propri progetti al concorso, ma anche a potenziali partner (agenzie pubbliche, associazioni, enti ricerca, community, media, ecc.) che possano favorire la creazione di una rete di networking in grado di raggiungere capillarmente i potenziali candidati. Mentre ai candidati sarà offerta l’occasione di presentarsi di fronte a una giuria composta da CIO e Top Manager It delle più importanti aziende utenti della mobilità presenti in Italia e di vincere numerose e interessanti opportunità di sviluppo, alle realtà partner sarà possibile entrare in contatto diretto con un ecosistema applicativo e progettuale creato dalle startup candidate e selezionare alcune di esse per i propri programmi di Open Innovation.

La candidatura al premio è quindi un’occasione da non mancare, e richiede solo pochi minuti. Tutte le informazioni sono disponibili al link: http://www.iomobility.me/awards/