La direzione del Teatro Verdi di Firenze ha messo in’cartellone’ un comodo servizio di trasporto navetta di collegamento con il parcheggio dell’Upim di via Cimabue a disposizione degli abbonati alla prossima stagione teatrale 2004-2005.
L’iniziativa, che segue quella già sperimentata con il parcheggio delle Murate, prevede tre corse prima dell’inizio dello spettacolo. Gli abbonati al teatro possono fare uno speciale abbonamento ai parcheggi: 4 euro ad auto per ogni spettacolo.

“Un’iniziativa lodevole e molto positiva, destinata a dare un’importante risposta ai fruitori degli spettacoli del Teatro Verdi e al tempo stesso a migliorare la qualità della vita di chi vive in centro”. L’assessore alla mobilità commenta così i servizi di parcheggio e trasporto che non mancheranno di andare incontro alle esigenze di chi non si recava al Teatro proprio per problemi di parcheggio.

Altra novità da segnalare il parcheggio per biciclette “ricavato” nei locali sottostanti in teatro (ingresso da via dei Levatoi). Sarà un parcheggio custodito per due ruote e l’abbonamento per tutta la stagione sarà fissato in circa 5 euro.
Previsto poi un servizio di minibus riservato agli abbonati dello stesso turno che abitano nella medesima zona: 4 euro per il viaggio di andata e ritorno.

La direzione del teatro sta infine lavorando per istituire un taxi collettivo, anche questo su abbonamento, per gruppi di almeno sei abbonati residenti lungo la medesima tratta.