Gara d’idee, lampadine che si accendono e rotelle che girano.

I cervelli sono pregati di mettersi in movimento per il concorso che servirà  a riqualificare una parte importante della storica capitale italiana della carta, vale a dire la città  di Fabriano.
In quest’opera di restyling è compresa anche la realizzazione di un parcheggio pubblico interrato, capace di 650 stalli di sosta.
L’iniziativa viene dal Comitato ‘Accendiamo Fabriano’ ed è aperta a tutti coloro che sapranno mettere insieme un progetto di riqualificazione urbana dell’area trait d’union tra la parte vecchia e quella nuova della città  marchigiana.

Oltre alla realizzazione di un parcheggio interrato, il bando richiede anche ‘la riqualificazione dell’area interessata dall’intervento attraverso l’introduzione di nuove funzioni di primario interesse per la città  e la sistemazione urbanistica dell’area ai fini della creazione di nuova qualità  urbana’.
Come per ogni concorso che si rispetti, il Comitato ‘Accendiamo Fabriano’ ha previsto una serie di premi per i tre elaborati migliori: 10.000 Euro al primo, 5.000 Euro al secondo e 2.500 Euro al terzo classificato.

Per presentare le proprie proposte i concorrenti hanno tempo sino alle ore 12,15 del prossimo 30 aprile. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet del Comune di Fabriano



Concorso Comune Fabriano

A.T.