home / archivio news

13.09.2007 | Parcheggi.it

ANCONA. BICI ELETTRICHE PER CHI PARCHEGGIA

Ad Ancona devono aver pensato che per evitare di congestionare il centro con le auto ci voleva una proposta allettante per i pigri automobilisti poco propensi ad abbandonare le comodità dei moderni e superaccessoriati abitacoli delle loro autovetture. Ecco allora un'idea che probabilmente farà la differenza: per un mese bici elettriche gratuite per muoversi in città per chi lascia l'auto ai parcheggi "Degli Archi" e "Traiano.

Ecco tempi e modalità secondo quanto comunicano dal Comune.
Sarà disponibile fino al 10 ottobre 2007 un servizio di bici elettriche gratuite dai parcheggi "Traiano" e "Degli Archi".
Il servizio, attivo dalle ore 9.00 alle ore 15.00, è riservato a coloro che lasceranno l'auto nei parcheggi e potranno noleggiare gratuitamente una delle 20 bici elettriche, (10 per il parcheggio "Degli Archi" e 10 per il parcheggio "Traiano") messe a disposizione dal Comune e Mobilità & Parcheggi.
Per usufruire del servizio il cliente deve essere maggiorenne, capace di condurre una bici e successivamente dovrà compilare un modulo e presentare un documento di riconoscimento presso la cassa del parcheggio.

Il Comune di Ancona ha  predisposto delle apposite rastrelliere per il posteggio delle bici in: P.zza Kennedy - P.zza Roma - P.zza Cavour - P.zza Diaz - P.zza IV Novembre.

La bici è a pedalata assistita da motore elettrico, dotata di luce di posizione anteriore e posteriore e cambio a sei marce, come accessori dispone di lucchetto, 1 cestino spesa ed 1 bauletto porta-oggetti con chiave.
La velocità massima raggiungibile è di circa 25 Km/ora.

Info: M & P Parcheggi
tel. 071 280 2765