1461 persone hanno espresso il loro -no- al megaparcheggio interrato (189 i -sì- e quattro schede bianche). Questo il risultato del referendum proposto agli abitanti del XVII Municipio di Roma Prati.

Il risultato, di per se notevole per la partecipazione dei residenti interessati, ancora una volta dimostra quante preoccupazioni la costruzione del parcheggio susciti per la stabilità degli edifici circostanti.

Al contrattacco l’assessore al Traffico Mario Di Carlo, che ha accettato la sfida di un incontro pubblico con gli abitanti di piazza Cola di Rienzo il 23 maggio. “Porterò tutte le carte del progetto e racconterò loro come è fatto questo parcheggio per sapere quali sono i motivi per cui si oppongono. Andrò lì per rispondere punto per punto alle domande”.

Referendum anche per altri tre parcheggi previsti in Prati, sempre nel XVII Municipio: via degli Ammiragli, via della Giuliana e via Ferrari. “Consulteremo i cittadini, così come del resto prevede la normativa europea che sancisce che la cittadinanza va coinvolta nei grandi progetti” ha affermato il presidente del XVII Municipio Roberto Vernarelli.